Arch. Laura Ercoli

Biografia

L’arch. Laura Ercoli si occupa di progettazione d’interni ed esterni per spazi abitativi e luoghi di lavoro.

La nota che contraddistingue i suoi lavori è l’attenta ricerca ed il rispetto dello stile del committente. I lavori vengono seguiti da lei stessa, dalle fasi preliminari di individuazione del gusto del cliente, allo studio funzionale degli spazi, disposizione degli impianti idraulici ed elettrici, fino all’idea progettuale definitiva, alla coordinazione degli artigiani di riferimento, ed alla effettiva realizzazione in tutte le sue parti.

I progetti vengono da lei sviluppati nelle loro varie fasi attraverso lo studio di concetti essenziali:

  • Distribuzione per disporre al meglio gli ambienti al fine di poter ottimizzare gli spazi
  • Luce per vivere luoghi e creare atmosfere che possano emozionare
  • Arredi per donare forma nel rispetto della funzionalità
  • Materiali e colori per coinvolgere e creare scenografie
  • Tessuti, oggetti e complementi per completare gli ambienti e comunicare il carattere di chi li vive.

Un percorso necessario per realizzare ogni singolo spazio al fine di confezionare ambienti come abiti su misura e gusto del cliente.

Laura Ercoli, architetto d’interni, fin da piccola appassionata del disegno frequenta il Liceo Artistico a Brescia e la facoltà di Architettura a Milano, dove consegue la laurea; dal 2002 svolge la libera professione occupandosi di ristrutturazione, arredamento d’interni in tutte le sue fasi, dalla progettazione alla realizzazione. Qui la conosciamo e vi illustriamo la formula interessante ed innovativa che ha ideato per fare in modo che la sua professionalità’ ed esperienza di architetto d’interni possa essere alla portata di tutti.

Sito Web : www.lauraercoli.it